Rivestimenti in Resina Modena: Rinnova la Tua Casa

 

Cerchi una ditta che faccia rivestimenti in resina a Modena per rinnovare la tua casa? Tra i servizi che offriamo noi di Mani di Colore vi è anche la possibilità di creare rivestimenti in resina per la propria casa. Un’ottima soluzione per chi ha la necessità di riqualificare vecchie superfici e darne un aspetto migliore dal punto di vista estetico. 

Negli ultimi anni la resina ha acquistato una grande capacità di resistenza all’usura e all’impermeabilità. Inoltre permette di rimodernare vecchi stili e di rinnovare totalmente la tua abitazione ed è utilizzata per realizzare oggetti di desing.

Rivestimenti in resina Modena: tipologie

Esistono varie tipologie di resina ed ognuna ha delle caratteristiche differenti, siccome vengono impegnate per la realizzazione di rivestimenti che hanno caratteristiche specifiche. Queste sono: resina epossidica, resina autolivellante, acrilica e poliestere, vediamo nel dettaglio quali sono le differenze ed usi. La resina epossidica è caratterizzata da un alto livello di resistenza all’usura, dalla resistenza agli sbalzi termici e dalla capacità di idrorepellenza molto elevata. Inoltre dalla resina epossidica deriva la pavimentazione multistrato e autolivellante.

La resina autolivellante è invece quella più impiegata in edilizia per la sua qualità meccanica e la resistenza ai graffi. Mentre la resina acrilica si contraddistingue dalle altre per la sua elasticità, forza ignifuga e traspirabilità. Infine la resina poliestere viene utilizzata per il rivestimento di numerosi materiali, tra cui ad esempio le lamine metalliche, cemento, vetroresina, legno e la plastica rigida. Affidati a Mani di Colore per trovare i giusti rivestimenti in resina a Modena.

Vantaggi dei rivestimenti in resina a Modena

Ci sono molteplici vantaggi che offrono i rivestimenti in resina a Modena, scopriamo nello specifico quali sono per una conoscenza più approfondita:

  • Sono idrorepellenti e totalmente impermeabili, per questo le resine per piastrelle del bagno o della cucina risultano essere le più adatte. 
  • Sono igieniche e facili da pulire, essendo prive di fughe e non soggette alla proliferazione di batteri e muffe. 
  • Si possono posare sopra ogni tipo di piastrella, non sono invece adatte al parquet. 
  • Si possono posare anche su molte superfici verticali, per completare l’aspetto, ad esempio con una resina per pareti, porte, infissi, alzate e gradini di una scala. 
  • Offrono un’ampia scelta tra colori e finiture. Consentono di creare giochi cromatici sovrapponendo resine di colore differente. Permettono anche di inserire polveri metalliche, foto, stampe, stoffe o oggetti come sassi. 
  • Rinnovano completamente un pavimento senza demolizione delle vecchie piastrelle, nessuna polvereo calcinacci da smaltire.

 

  •  

Conclusioni

In molti si chiedono se i rivestimenti in resina siano adatti solo per case moderne, ma ovviamente la risposta è no. E’ un materiale eclettico e versatile e si declina in finiture lucide o opache che sono adatte ad ogni stile. Affidati ai nostri servizi per ottenere dei risultati immediati e duraturi. Mani di Colore può essere l’alternativa giusta per la tua casa, con noi potrai realizzare progetti creativi e adatti al tuo ambiente con materiali di alta qualità e pratici. Per questo la resina è considerata un materiale molto versatile. 

Contattaci e rinnova totalmente la tua abitazione, ristruttura la tua casa secondo i tuoi sogni. Il nostro obiettivo è quello di realizzare opere e progetti di alto profilo, un lavoro che garantisce sicurezza ma anche la duratura del prodotto finaleScegli la nostra ditta per i tuoi rivestimenti in resina a Modena. 

Leave a comment

Contattami su Whatsapp